Dal 25 settembre al 4 ottobre 2014 in sala Atelier sono in mostra le 27 proposte progettuali che hanno partecipato alla gara per la progettazione della nuova mostra permanente.

Alla luce delle nuove tematiche emergenti nella città, Urban Center Bologna tra luglio e settembre 2013 ha indetto il bando < spazio >_ urban_center per affidare l'incarico di progettazione e realizzazione della nuova mostra permanente.

Tema principale del bando era la progettazione di un nuovo sviluppo narrativo della mostra permanente, e in particolare l'ideazione del nuovo layout grafico, la progettazione dell'esposizione e la sua determinazione della fattibilità tecnico-economica, la creazione di nuove forme di promozione e la capacità attrattiva rispetto ad un pubblico di non esperti in materie tecniche.
La giuria, composta da un delegato per ciascun ente membro del Comitato Urban Center, ha selezionato fra le proposte pervenute, il progetto vincitore, presentato da un gruppo di lavoro composito e multidisciplinare, formato da professionisti di esperienza e giovani designer e progettisti nonchè esperti di comunicazione di diversa estrazione.

Questa mostra, realizzata in occasione della riapertura di Urban Center Bologna con il nuovo allestimento che realizza fedelmente il progetto vincitore, riporta una selezione delle tavole dei 27 progetti che hanno concorso. I progetti saranno esposti nella sala Atelier di Urban Center da giovedì 25 settembre a sabato 4 ottobre 2014.

spazio-urban-center foto