Sono 18 i progetti selezionati dalla quarta edizione dell'avviso pubblico di Incredibol! - l'innovazione creativa di Bologna, progetto promosso dal Dipartimento Economia e Promozione della Città del Comune di Bologna, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna – Direzione Attività Produttive, Commercio, Turismo e la collaborazione di una partnership pubblico-privata.
Tra i progetti selezionati, DESTINYbit, start-up della provincia di Ravenna che realizza videogames; Aroundmorandi – natura morta con pane e limone, il progetto interdisciplinare sulla figura di Giorgio Morandi, e Arcade Brand, marchio di streetwear made in Bo.
Segnaliamo, inoltre, il premio speciale della Fondazione del Monte, che è entrata nel partenariato di Incredibol e assegnerà un contributo di 3.000 Euro annui per 3 anni a uno dei vincitori, che va per il 2014 all'Orchestra Senzaspine, con un progetto di audience developement per la musica classica, mentre la menzione speciale 'Creative Spin' per lo spillover creativo va al progetto di arte per l'impresa di Antonelloghezzi+, 'spin-off' del duo artistico Antonelloghezzi.
Alla chiusura dell’avviso pubblico, lo scorso 30 ottobre, sono pervenuti ben 116 progetti d’impresa. Nelle prossime settimane la rete di Incredibol! incontrerà i vincitori e procederà ad assegnare i benefici previsti per questa edizione: tre contributi in denaro di 10.000 euro, uno di 9.000 euro, quattro contributi in denaro di 5.000 euro, diversi spazi in comodato d'uso gratuito messi a disposizione dal Comune di Bologna, supporto promozionale e numerose e diversificate attività di consulenza e formazione gratuite in collaborazione con i partner della rete.