Venerdì 9 gennaio 2015, dalle ore 10, la Sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio ospita la tavola rotonda "Cultura e Turismo: l’Emilia-Romagna e il Sistema Paese" , promossa dai Comuni di Bologna e Ferrara e organizzata da Artelibro Festival del Libro e della Storia dell’Arte.
All'iniziativa partecipa, tra gli altri, il ministro della cultura Dario Franceschini. Alla luce delle linee guida emerse dal decreto Cultura e Turismo recentemente approvato, la tavola rotonda sarà occasione per discutere sulla necessità di moltiplicare l'offerta turistica, potenziare la digitalizzazione del settore, aumentare la qualificazione dell'ospitalità anche attraverso nuove professionalità e scuole di formazione in ambito turistico, promuovere l'Italia come sistema Paese.
Nel pomeriggio Urban Center e Salaborsa ospiteranno due workshop gratuiti fino ad esaurimento posti: il primo dedicato alla Città Metropolitana e all'Appennino bolognese con un focus sul progetto dei portici di Bologna in 3D per la candidatura all'UNESCO; il secondo dedicato al turismo digiale, a cura di Stefano Ceci, Presidente GH Network , in collaborazione con L’ Associazione Startup Turismo.
> Scarica la locandina
> Per saperne di più