Banner EU

Giovedì 21 dicembre 2017 alle ore 10.00 presso la Sala Atelier di Urban Center Bologna si terrà l'evento PyCo - Un modello di economia circolare, organizzato da RES Società Cooperativa.

Durante l’incontro verrà presentato il progetto PyCo - Pyrolysis and Composting, finanziato da Climate-KIC, che si propone di sviluppare un modello di economia circolare ideato per il recupero di comunità di rifiuti organici nell’area Bologna Nord Est.
Il progetto si basa su un nuovo approccio al ciclo di produzione e gestione dei rifiuti organici urbani, in grado di promuovere nelle comunità urbane la consapevolezza dei vantaggi ambientali derivanti dalla chiusura effettiva ed efficace del circolo di produzione, recupero, riuso dei rifiuti e che prevede un efficace sistema locale di raccolta differenziata al servizio dei diversi insediamenti residenziali e commerciali locali (pubblici esercizi, mense, CAAB, FICO), dove la frazione merceologica di maggior rilievo è quella degli scarti organici.

In particolare, verranno illustrati i risultati relativi ad una analisi di fattibilità tecnico-economica del progetto, a cura di RES.

piko