data evento: 25-09-2018

Anche quest’anno, in occasione della Bologna Design Week, ospiteremo  l'esposizione dei progetti degli studenti della Scuola di Ingegneria e Architettura di Bologna. 

La mostra Exhibit Lab si snoda in due sedi: nell’atrio principale della sede dell’Università di Ingegneria e Architettura (Viale Risorgimento 2) esporranno i propri lavori gli studenti del primo e secondo anno del corso di laurea triennale di Design del Prodotto Industriale. Nella nostra Sala Atelier (Urban Center, Piazza Nettuno 3) saranno invece esposti i lavori degli studenti del corso di laurea magistrale.
Le mostre saranno aperte dal 25 al 29 settembre 2018 dalle 10.00 alle 20.00.

L'iniziativa è parte del ricchissimo programma della Bologna Design Week, manifestazione internazionale ideata e organizzata da Youtool e dedicata alla promozione della cultura del design in Emilia-Romagna: un appuntamento annuale organizzato nel centro storico di Bologna in collaborazione e in occasione di Cersaie per celebrare, anche nel centro storico bolognese, la settimana della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, per promuovere le culture del progetto e fare il punto sul ruolo del design come strumento e strategia di innovazione nella mutazione continua, culturale, sostenibile e partecipata della città. 

L'edizione 2018 della Bologna Desing Week coinvolge 150 partecipanti e prevede più di 100 eventi tra mostre, workshop, design talk e allestimenti all’interno di palazzi storici, musei, università, accademie, gallerie d’arte, teatri, case private e showroom. 
Il programma completo è pubblicato sul sito www.bolognadesignweek.com dal quale sarà possibile scaricare gratuitamente l'app BDW18 con la mappa interattiva e il calendario quotidiano degli eventi.

Exhibit lab