On line il programma di Dancin’Bo, il cartellone di eventi con cui Bologna saluta il 2018 e festeggia l’arrivo del nuovo anno: dal 28 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019, la città si accende per cinque giorni a passo di danza, con balli, lezioni e performance in 12 diversi luoghi, in centro e nei quartieri.

Cinque giorni di balli ed esibizioni aperti a tutti in centro storico, oltre a quattro serate speciali nei quartieri al Centro Sociale Montanari, al TPO, al Mercato Sonato e all'ARCI Benassi.

La notte del 31 dicembre, oltre al tradizionale rogo del vecchione, in Piazza Maggiore ci sarà una grande festa da ballo e musica per tutti i gusti, con una selezione degli storici dj bolognesi del Collettivo Musicalista Petroniano.
Il 1° gennaio, in Piazza Maggiore, si saluta l'arrivo del nuovo anno con un valzer collettivo, flashmob, danze di tanti generi e balli tradizionali dal mondo.

Il progetto, ideato da Vittoria Cappelli e Monica Ratti, si rivolge a un pubblico ampio ed eterogeneo, di ogni età e provenienza, coinvolgendo oltre 400 danzatori e più di 25 scuole di danza, associazioni culturali e sportive e compagnie professionali.

Dancin’Bo è promosso dal Comune di Bologna, con il patrocinio della Camera di Commercio di Bologna e si realizza grazie al sostegno di Bologna Welcome, Ascom, Confcooperative, Confesercenti e Legacoop.

Per maggiori informazioni:
> Scarica il programma dettagliato