data evento: 31-10-2019

L'Università di Bologna partecipa alla nuova competizione ciclistica internazionale tra Università: dall'1 al 31 ottobre 2019, la comunità universitaria potrà partecipare registrando attraverso una app gli spostamenti in bicicletta

 

Academic Bicycle Challenge (ABC) ha l'obiettivo di individuare le istituzioni accademiche più attive nella mobilità: si tratta di una nuova competizione ciclistica internazionale tra Università per contribuire direttamente al miglioramento della qualità dell'aria in ambito urbano e sensibilizzare al tema della mobilità sostenibile. 

Dall'1 al 31 ottobre 2019 docenti, personale TA e studenti possono prendere parte al team dell'Università di Bologna. Per partecipare è necessario scaricare la APP NAviki, selezionare Università di Bologna (come codice accesso indicare “1088”), scegliere l'ambito disciplinare di appartenenza o studio e registrare i propri spostamenti quotidiani.

Tutte le informazioni e dettagli sulle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito Multicampu Sostenibile.

L'iniziativa rientra tra i progetti di ricerca di AUTC-DICAM-Centro di Ateneo per la tutela e promozione della salute e sicurezza.

abc unibo