Cantiere Bambini Banner

Online il Quaderno degli attori su infanzia, adolescenza e famiglia: uno spazio web per raccogliere e valorizzare le diverse posizioni, gli interventi e le sollecitazioni sul tema della condizione dei bambini e degli adolescenti in questa emergenza.

Questo spazio di ascolto online vuole diventare un punto di riferimento cittadino per associazioni, gruppi organizzati, gruppi informali e singoli dove condividere in modo sintetico e con un linguaggio possibilmente non tecnico i diversi punti di vista, le diverse proposte e le diverse indicazioni sull'infanzia e sull'adolescenza, un tema cruciale per la ripartenza della nostra città.

Il Quaderno degli attori su infanzia, adolescenza e famiglie è promosso da Comune di Bologna e Fondazione per l'Innovazione Urbana all'interno del Cantiere per le famiglie e i bambini, un percorso di ascolto e partecipazione che prevede una serie di azioni dedicate a coinvolgere l’intera comunità cittadina interessata e accompagnare la realizzazione del servizio dei centri estivi.

Contribusci al Quaderno degli attori su infanza, adolescenza e famiglia