È online sul nostro canale YouTube la registrazione integrale del convegno Luoghi del commercio, pratiche del consumo e spazi della città contemporanea che si è svolto online lo scorso 18 marzo 2021.

Il convegno è stato promosso da Torino Urban Lab, Fondazione per l'Innovazione Urbana, Università di Bologna - Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Quartiere Navile in ricordo di Corinna Morandi ed è stato curato da Elena Dellapiana e Roberto Parisini.

Numerosi gli esperti e studiosi che vi hanno partecipato arricchendo con i loro interventi l'analisi e la discussione.
Scarica il programma dettagliato

La prima parte del convegno, dalle 10 alle 13, dopo l'introduzione del Direttore della Fondazione Giovanni Ginocchini, è stata dedicata ad approfondire il tema Spazio urbano e luoghi del commercio nella storia della città contemporanea, con la moderazione di Elena Dellapiana (Polito).

Guarda la registrazione della sessione mattutina:

La seconda parte del convegno, moderata da Roberto Parisini (Unife), ha trattato il tema Tra commercio e pratiche del consumo: percorsi e prospettive recenti.
A seguire, si è svolta la tavola rotonda La città nello specchio del commercio: prospettive per un futuro prossimo, coordinata da Daniele Ara (Presidente Quartiere Navile) e Elena Dellapiana (Urban Lab Torino).

Guarda la registrazione della sessione pomeridiana: