BANNER 1220x360 BOLOGNA MISSIONE CLIMA

data evento: 27-10-2023

In occasione del lancio della call a tutte le organizzazioni pubbliche e private per aderire alla Bologna Missione Clima, la nostra Fondazione in collaborazione con formicablu promuove l'avvio della nuova stagione del podcast La città neutrale

Al centro della prima puntata - Una città da progettare insieme - non solo questa nuova fase della Missione e cosa è stato fatto finora ma anche i lavori dell’Assemblea cittadina per il clima di Bologna, lo strumento partecipativo con cui la cittadinanza partecipa alle politiche climatiche della città. La prima assemblea ha iniziato i lavori a maggio e li concluderà nelle prossime settimane, con una serie di raccomandazioni per la mitigazione e l’adattamento al cambiamento climatico.

Ospiti di questa prima puntata del podcast Anna Lisa Boni, assessora del Comune con delega alla transizione ecologica e alla Missione Clima e Carlotta Priviato, che è stata tra le persone sorteggiate per l’Assemblea sul clima ed è anche una delle due portavoci del gruppo.

Le prossime puntate del podcast La città neutrale usciranno ogni venerdì fino a dicembre sul canale Spreaker della Fondazione Innovazione Urbana, sul sito chiara.eco e nella sezione sezione Ascolta di questo sito. In voce Anna Violato con la partecipazione di Benedetta Pagni.

Ascolta "S2E1 Una città da progettare insieme"