Sono 118 i progetti educativi presentati nell'ambito dell'avviso pubblico "Qualifichiamo insieme la nostra scuola 0/6" promosso da IES – Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna e rivolto ai Comitati di Gestione di Nidi, Scuole d’infanzia e Centri Bambini e Genitori per sostenere i progetti di collaborazione tra famiglie, servizi, scuole e comunità.

Le proposte ricevute riguardano principalmente la qualificazione delle aree verdi e dei giardini dei servizi educativi per sostenere percorsi di outdoor education (94 progetti su 118, di cui 42 in collaborazione con la Fondazione Villa Ghigi). Sono invece stati 7 i progetti presentanti per affrontare il tema della narrazione e della lettura, 4 i progetti che riguardano l'ambito musicale, 6 quelli che interessano l'ambito della pittura e delle arti visive, 2 quelli di teatro e 5 quelli che esplorano il campo del gioco e dell'autonomia.

L'iniziativa s'inserisce nel quadro di “Collaborare è Bologna”, il progetto del Comune di Bologna gestito insieme a Urban Center Bologna per promuovere la cultura della collaborazione e rendere più accessibili informazioni, tecnologie, risorse, spazi, conoscenza e competenze.

> Scarica l'elenco dei progetti presentati
> Per saperne di più sul bando