Lunedì 7 aprile 2014 alle ore 9.30 al Quartiere Santo Stefano si terrà il convegno "Bologna resiliente: pianificazione cittadina e adattamento ai cambiamenti climatici" promosso nell'ambito del progetto BLUE AP.
Prosegue il percorso della città di Bologna nel predisporre un Piano di Adattamento ai cambiamenti climatici, grazie al progetto BLUE AP, che ha attivato un percorso partecipato di coinvolgimento della comunità.
Dopo la fase che si è svolta tra novembre e dicembre 2013, è in programma un nuovo convegno di approfondimento sul tema della città resiliente organizzato dal Settore Ambiente ed Energia del Comune di Bologna e dai partner del progetto BLUE AP, Ambiente Italia, Arpa E.R. e Kyoto Club, in collaborazione con Centro Antartide, CMCC, Coordinamento delle Agende 21 Locali e Urban Center Bologna.
L'appuntamento è per lunedì 7 aprile 2014 dalle 9.30 alle 13.30 presso la sala Biagi del Quartiere Santo Stefano, via Santo Stefano 119.
Al convegno seguirà il Laboratorio "Analisi delle vulnerabilità e degli impatti" (ore 14.00-16.00) a cura dei partner di BLUE AP, ISPRA e Coordinamento delle Agende 21 Locali.