PROGETTOROCK Banner

2023 TRENO BARCA BANNER FIU

Fino a dicembre 2023

Hip hop, stencil, breaking, djing, musica, libri, letture, laboratori, corsi, facilitazione digitale, passeggiate, proiezioni attività di orientamento e ascolto e tanto altro: scopri il programma di attività gratuite che si svolgono tutti i giorni dal lunedì al venerdì negli spazi del Treno della Barca

Grazie a un Patto di comunità, da ottobre a dicembre 2023 i due locali cosiddetti Capitreno assegnati al Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna nell’ambito delle azioni coordinate dal Patto per la Lettura di Bologna, verranno gestiti insieme alla nostra Fondazione

Ecco il programma settimanale:

AL LUNEDÌ

DALLE 15 ALLE 18
Introduzione alla tecnica della serigrafia e stencil per stampa su tessuti (magliette, sacche, shopper...), introduzione al writing, open session breaking, open session djing, open session mcing a cura di Strictly Underground APS.

DALLE 18 ALLE 20
Corso di italiano gratuito, con servizio babysitting
Per informazioni:  - 3792133767

AL MARTEDÌ

DALLE 10 ALLE 13
Silent Book Club a cura di Equi-Libristi.

AL MERCOLEDÌ

DALLE 10 ALLE 13
Muoversi e respirare. Sessione di ginnastica dolce da 0 a 99, banco serigrafia e stencil per stampa su tessuti a cura di Strictly Underground APS.

DALLE 17 ALLE 19

Sportello di supporto digitale e Silent Book Club a cura di Equi-Libristi.

AL GIOVEDÌ

DALLE 9.30 ALLE 11.30
Corso di italiano gratuito, con servizio babysitting
Per informazioni:  - 3792133767

DALLE 19 ALLE 21
Libera la Voce pt.2 Laboratorio di Lettura Espressiva, a cura di Micaela Piccinini ed Equi-Libristi.

DALLE 20

AperiBook “Storie di Bolognesità”, (ogni due settimane) a cura di Equi-Libristi
12 e 26 ottobre, 16 e 22 novembre, 5 e 13 dicembre 2023

AL VENERDÌ

DALLE 15 ALLE 18
Banco serigrafia/stencil e introduzione al writing, open session breaking, open session djing e open session mcing a cura di Strictly Underground APS.

AL SABATO

DALLE 16 ALLE 20
Ciclofficinema, sabato 2, 9, 16 dicembre
Cicloriparazioni, repair cafè, proiezioni, libri, merende