banner fiu attiva 2024

DumBO 29 e 30.09.2023

Venerdì 29 e sabato 30 settembre 2023, negli spazi rigenerati Temporanea di Bologna Attiva, a DumBO, la nostra Fondazione ospiterà Cooding - COOperatives Digital Innovation & Networking Growth.

Organizzato da Fondazione Centro Studi Doc, CECOP, Fondazione PICO e AlmaVicoo, l’evento si propone di favorire lo sviluppo dell’ecosistema digitale cooperativo attraverso la condivisione di progetti, esperienze e competenze, promuovere modelli di cooperazione e mutualismo digitale nell’ambito dei big data, intelligenza artificiale e piattaforme digitali.

Al centro del dialogo ci saranno i temi della governance democratica delle piattaforme, dell’uso etico dei dati degli utenti e della condivisione del valore con le comunità del territorio per uno sviluppo sostenibile del digitale,  attraverso conferenze, workshop tematici e il confronto diretto con i mentor.

Centinaia di persone, tra esperti e rappresentanti di Istituzioni e Cooperative provenienti da oltre 17 nazioni europee ed extra Ue, si confronteranno negli spazi rigenerati dell’Ex-Scalo Ravone su progetti cooperativi, buone pratiche e opportunità di B2B e networking.

» Il programma
» Per iscriverti compila questo modulo.

L’evento si svolgerà in presenza e in streaming.
COODING è organizzato da CECOP, Fondazione PICO, Fondazione Centro Studi Doc ETS e AlmaVicoo, con il supporto di Coopfond, Rete Doc, Innovacoop, Fondazione Innovazione Urbana e Fondazione Barberini.

Sono partner dell’iniziativa ICA – International Cooperative Alliance, CICOPA, Cooperatives Europe e Legacoop Nazionale e Media Partner The Co-op News, ArCo – l’arte di collaborare e ChangeMakers.

Finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationEU

Aggiornamenti Bologna Attiva