Verso il nuovo Piano Strategico Metropolitano: mercoledì 17 febbraio 2016 a partire dalle 17.30 presso la Sala Congressi Datalogic Calderara di Reno via S. Vitalino 13 - Lippo, si svolgerà l'incontro dedicato all'Unione Terred'Acqua.

L'incontro è l'ultimo dei sei previsti dal ciclo "La voce delle Unioni" promosso con l'obiettivo di raccogliere idee, progetti e proposte per il Piano Strategico Metropolitano di Bologna.
Il programma del pomeriggio:

17.30 accreditamento e distribuzione materiali

introduzione.
Dalle ricchezze naturali alla valorizzazione del territorio. Il paesaggio nella cultura della tradizione: centuriazione romana, ville e dimore, amori e ricette. Le vie dell’acqua, le strade dello svluppo.
Maurizio Garuti - Scrittore e sceneggiatore

saluti e apertura lavori
Romano Volta - Presidente Datalogic SpA
Irene Priolo - Vice Presidente dell’Unione Terred’acqua e Sindaco del Comune di Calderara di Reno

focus tematici
Acque di superficie: una rete a servizio della sicurezza territoriale.
Alessandra Furlani - Agronomo. Responsabile Comunicazione Consorzio della Bonifica Renana
Branding territoriale: tra economia e società
Carlo Branzaglia - Presidente Associazione per il Disegno Industriale ER. Docente Accademia Belle Arti Bologna
Le vie dello sviluppo: dall’acqua all’aeroporto. Tradizione e futuro a confronto
Oliviero Baccelli - Direttore CERTeT Università Bocconi. Coordinatore Master MEMIT
La qualità della vita e dei servizi.
Anna Cocchi - Amministratore Unico Azienda Servizi alla Persona Seneca, San Giovanni in Persiceto

tavola rotonda
Emanuele Bassi - Presidente dell’Unione Terred’acqua e Sindaco del Comune di Sala Bolognese
Nazareno Ventola- Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna SpA
Franco Cimini - Antica Osteria del Mirasole, S. Giovanni in Persiceto
Ranieri Niccoli - Automobili Lamborghini SpA
Carla Neri - Istituto Comprensivo Crevalcore
Andrea Cocchi - Carpigiani Group
Sonia Bonfiglioli - Bonfiglioli Riduttori SpA

chiusura lavori
Virginio Merola - Sindaco Metropolitano

light buffet

Coordina la serata Marco Tamarri

Posti limitati, per partecipare è necessario iscriversi.

> Scarica il programma
> Per saperne di più sul percorso complessivo

La Voce delle Unioni è promosso dal Comitato Promotore Bologna 2021 con il contributo, tra gli altri, di Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Gruppo Hera.

Contatti:
sito: psm.bologna.it