CITTA30 banner sito FIU 1220x360

Fino al 01.10.2023

Dal 1° luglio 2023 Bologna è la prima grande città d’Italia a 30km orari, mentre le sanzioni saranno attive dal 1° gennaio 2024 per permettere un congruo periodo di sperimentazione, confronto e informazione verso tutte le cittadine e i cittadini. Compila il questionario e di' la tua!

Questo questionario è uno degli strumenti del percorso di accompagnamento verso Bologna Città 30, una città che si trasforma per migliorare la sicurezza stradale, promuovere la mobilità sostenibile, aumentare la qualità e fruibilità dello spazio pubblico, con nuove aree verdi e pedonali, spazi protetti davanti alle scuole e un programma di manutenzione di strade e marciapiedi. Il nostro obiettivo è zero morti sulle strade, salvaguardare la salute dei cittadini e rendere il traffico più fluido.

Per accompagnare l’implementazione del piano coinvolgendo e ascoltando le persone, la nostra Fondazione ha curato un questionario che ha l’obiettivo di raccogliere informazioni e indicazioni sulla conoscenza e valutazione del piano Città 30, sui luoghi e le azioni prioritarie per rendere più sicure e confortevoli le strade di Bologna, sulle abitudini ed esigenze di mobilità dei cittadini.

Il questionario è riservato alle persone con più di 14 anni.
Le informazioni raccolte saranno elaborate in forma aggregata e anonima.
La compilazione richiede circa 15 minuti.

Per maggiori informazioni: bolognacitta30.it

Bologna Città 30: compila il questionario