VOLO COLIBRI BANNER SITO FIU

Laboratori e concorsi

La Fondazione per l'Innovazione Urbana cura attività di coinvolgimento, confronto e discussione di differente tipologia legate ai temi della trasformazione e rigenerazione urbana, dell'ambiente, della cura del territorio e della promozione della città.

data evento: 22-06-2020

Lunedì 22 giugno 2020 alle 18 in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook e sul canale YouTube del programma e in diretta radio sulle frequenze FM 89,8 di Radio Bologna Uno, andrà in onda la sedicesima puntata del programma di social-tv Il volo del colibrì, la prima di un nuovo ciclo che ci accompegnerà anche durante l'estate. 

La puntata di avvio di questa nuova fase avrà come tema il nuovo cartellone estivo di eventi Bologna Estate 2020. 

Gli ospiti in collegamento saranno: 

  • Giovanni Truppi, cantautore e polistrumentista; il 15 giugno, primo giorno possibile di ripresa degli spettacoli dal vivo dopo il lockdown, ha aperto con il suo concerto la rassegna Sunshine Superheroes a cura di Locomotiv Club nell’ambito di Bologna Estate 2020

  • Pietro Floridia, regista, drammaturgo e direttore della compagnia teatrale Cantieri Meticci, ideatore del Treno del Ricomincio e della Bottega Artigiana Itinerante, per un’estate diffusa di caseggiato nei quartieri

  • Veronica Ceruti, Dipartimento Cultura e promozione della Città del Comune di Bologna, responsabile del progetto Scuole di Quartiere 

  • Marinella Marchesi, etruscologa del Museo Civico Archeologico di Bologna e membro del Comitato Scientifico della mostra “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna” che con i suoi 1400 oggetti provenienti da 60 musei ed enti italiani e internazionali, dopo il lockdown. ha finalmente riaperto le porte al pubblico.

Conduce Silvia Santachiara (Fondazione per l'Innovazione Urbana), con contributi video dallo spettacolo Lapsus Urbano // Il primo giorno possibile a cura di Agorà / Liberty / Kepler 452. 

Il volo del colibrì è un programma cura del Dipartimento Cultura e promozione della città del Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Radio Bologna Uno.