Mercoledì 7 dicembre 2022 alle ore 18, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, la nostra Fondazione organizza l’evento di presentazione del romanzo a fumetti "Regina" di Francesco Pelosi e Emme. A dialogare con gli autori saranno Sara Morroi e Alessandro Manzella di Autori di Immagini.
Autoprodotto ed edito da Spaghetti Comics, associazione e collettivo di autori e autrici di fumetti nato nel gennaio 2021, il romanzo “è un noir fantascientifico, è distopico, ma è anche una storia di umani, sui mentori e sugli allievi, sui rapporti che si sviluppano mentre intorno il mondo brucia”. Durante l’incontro verranno affrontate le sfide proprie del settore dell’editoria e si discuterà di come creare e distribuire una graphic novel partendo dal basso.
A seguire, il nuovo appuntamento con lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva - La professione dell’illustratore a cura di Autori di immagini, che opera per il riconoscimento e la tutela dell’attività professionale di chi lavora nel mondo dell’illustrazione, del fumetto e dell’animazione nei rapporti con il mondo dell’editoria e con la committenza in genere e nelle pubbliche relazioni. Per iscriverti compila questo modulo.
Nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna, l’incontro si terrà al capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19, Bologna. Ingresso libero.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.