Mercoledì 29 marzo 2023, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, doppio appuntamento per Fatti di genere, il ciclo di incontri che abbiamo promosso durante tutto il mese di marzo per approfondire e riflettere temi delle disuguaglianze di genere e della costruzione di narrazioni più inclusive.
Dalle ore 17 alle 18.30, nel capannone Officina a DumBO (via Casarini 19, Bologna), torna lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva, in cui esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione delle nuove lavoratrici e di tutti coloro che vogliono intraprendere o hanno intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo. A svolgere il servizio di orientamento sarà Rete Doc sul tema Lavoro culturale e creativo: P.IVA o cooperativa?
» Per iscriverti compila questo modulo
Dalle ore 18.30 sarà possibile seguire Attivismi per il presente e per il futuro, a cura di La Merenda, incontro pubblico e registrazione del podcast con Pegah Moshir Pour, attivista iraniana e italiana sui diritti umani e digitali con un approccio transdisciplinare grazie al multiculturalismo, e con Eddi Marcucci, traduttrice e autrice di "Rabbia Proteggimi", in cui racconta le sue esperienza di militante, dalla Val di Susa al Rojava. A introdurre Erika Capasso, presidente della nostra Fondazione.
» Per iscriverti compila questo modulo
» Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma è possibile iscriversi al canale Telegram di Bologna Attiva.
Lo Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva supporta ed è supportato da Boxcultura, il progetto del Settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del Terzo Settore.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.