Mercoledì 12 aprile 2023 dalle ore 17, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, prosegue la collaborazione dello Sportello lavoro creativo @ Bologna Attiva con il podcast La Merenda.
Dalle ore 17 alle ore 18.30 torna l’appuntamento Crowdfunding: una bussola per i creativi, a cura di Martina Lodi e KICK-ER, sportello di ART-ER attivo dal 2015 dedicato a organizzazioni che hanno un progetto innovativo di impatto sul territorio dell'Emilia-Romagna e che vogliono lanciare una campagna di crowdfunding.
» Per iscriverti compila questo modulo
Dalle ore 18.30 sarà possibile seguire Vivere cantando, a cura di La Merenda, incontro pubblico e registrazione del podcast show con Eugenio Cesaro, voce e chitarra degli Eugenio in via di Gioia che nel 2023 festeggiano dieci anni di carriera, e Giovanni Toscano, cantautore, scrittore e attore classe ‘96 che ha appena pubblicato il suo album d’esordio.
» Per iscriverti compila questo modulo.
Lo sportello per il lavoro culturale e creativo è un servizio di consulenza gratuita organizzato settimanalmente nell’ottica di sviluppare nuovi strumenti a sostegno dei nuovi lavoratori e delle nuove lavoratrici.
Ogni mercoledì, grazie alla collaborazione con una rete di partner presenti sul territorio cittadino e metropolitano, consulenti ed esperti delle industrie culturali e creative mettono le loro competenze a disposizione dei freelance e di chi vuole intraprendere o ha intrapreso una carriera professionale nel mondo della creatività, della cultura, dello spettacolo, con l’obiettivo di creare più consapevolezza e conoscenza intorno alle professioni di questi settori e di sostenere così le nuove generazioni di lavoratori e lavoratrici.
Gli appuntamenti si svolgono negli spazi del capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19.
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.