Giovedì 13 aprile 2023 alle ore 18.30, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, la nostra Fondazione ospiterà l’evento di presentazione del romanzo a fumetti Fehida di Tommaso Renzoni e Raffaele Sorrentino, edito da Minimum Fax.
Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, l’opera narra com'è vivere e morire dentro una faida di 'ndrangheta, intrecciando passato e presente e viaggiando dalla Calabria alla Germania, in una spirale di sangue capace di annientare i sogni, i desideri e le speranze di tutti coloro che ne fanno parte. Moderato da Matteo Gaspari, fondatore della rivista online sul fumetto Banana Oil, l’incontro vedrà i due autori dialogare con la giornalista Sofia Nardacchione di Libera Bologna.
Tommaso Renzoni, sceneggiatore per il cinema e la televisione, ha vinto il Premio del pubblico alla 79 Mostra del Cinema di Venezia e candidato agli European Film Awards ed è stato il creatore di Sono Lillo, serie Amazon Original. Insegna Struttura e modelli delle storie all’Università La Sapienza di Roma, al master di Scrittura della IULM e alla Scuola Leo Benvenuti.
Raffaele Sorrentino, è fumettista e illustratore, ha tra le sue pubblicazioni Habitat (Canemarcio 2015), si occupa di editoria ed è stato redattore per Ca nicola edizioni.
L’incontro si terrà al capannone Officina, presso DumBO in via Casarini 19, Bologna. Ingresso libero.
» Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma è possibile iscriversi al canale Telegram di Bologna Attiva
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Minimum Fax, promossa all’interno del Patto per la lettura di Bologna, e finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j.