Dal 2 al 17 dicembre 2020 partecipa agli incontri informativi sul progetto definitivo della Linea Rossa del tram di Bologna nella zona che ti interessa.
La Fondazione per l’Innovazione Urbana riprende il percorso di informazione e ascolto che ha caratterizzato il progetto della rete tranviaria fin dall’inizio e organizza, con il coordinamento dei Quartieri, un ciclo di incontri online aperti a tutti i cittadini e le cittadine.
Obiettivo degli incontri è approfondire i risultati della progettazione della Linea Rossa, condividere zona per zona le caratteristiche del progetto e farne conoscere i suoi sviluppi anche a seguito delle segnalazioni e delle proposte emerse durante le precedenti fasi del confronto.
La Linea Rossa sarà lunga 16.5 Km e avrà 34 fermate lungo il suo percorso che collegherà Borgo Panigale alla Facoltà di Agraria e al Caab e alla Fiera.
Il calendario degli incontri prevede otto appuntamenti, dedicati alle varie zone di Bologna interessate dall’attraversamento della Linea. Agli incontri saranno presenti l'Assessore alla Mobilità, i Presidenti di Quartiere e i tecnici del Comune di Bologna e lo staff della Fondazione. Gli incontri si svolgeranno in modalità digitale tramite la piattaforma Zoom.
Il calendario degli incontri:
Quartiere Borgo Panigale-Reno
- Zona Villaggio INA - mercoledì 2 dicembre 2020 ore 18.30
- Zona Borgo Panigale - giovedì 3 dicembre 2020 ore 18.30
- Zona Santa Viola - venerdì 4 dicembre 2020 ore 18.30
Quartiere Porto-Saragozza
- Zona Saffi - mercoledì 9 dicembre 2020 ore 18.30
- Zona Centro storico - giovedì 10 dicembre 2020 ore 18.30
Quartiere Navile
- Zona Bolognina - venerdì 11 dicembre 2020 ore 18.30
Quartiere San Donato-San Vitale
- Zona San Donato - martedì 15 dicembre 2020 ore 18.30
- Zona Pilastro - giovedì 17 dicembre 2020 ore 18.30
Per partecipare agli incontri, è necessario iscriversi compilando il modulo presente a questo link.
Dopo aver compilato il modulo, riceverai via e-mail il link per partecipare.
Per informazioni, chiarimenti e approfondimenti sul progetto, è attivo uno sportello informativo digitale. Per richiedere un appuntamento, è necessario scrivere una e-mail all’indirizzo:
Per ulterori informazioni, visita il sito untramperbologna.it