Un luogo dove competenze, dati, formazione, spazi favoriscono lo sviluppo e il confronto fra cittadini, istituzioni pubbliche, associazioni e rappresentanti del mondo economico, sociale e culturale di Bologna.

Come previsto dal progetto del Laboratorio Urbano Aperto (programma di finanziamento Asse 6 “Città attrattive e partecipate” dei fondi del Programma Operativo Regionale FESR Fondo europeo sviluppo regionale 2014-2020) tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 abbiamo lasciato dopo oltre dieci anni il secondo piano di Salaborsa per trasferirci in alcuni dei nuovi spazi individuati dal Comune di Bologna e cioè parte del piano terra di Palazzo d’Accursio, lo spazio aperto del Cortile Guido Fanti e alcuni spazi al piano terra di Salaborsa.

Il passaggio ha interessato al momento gli spazi di lavoro e laboratoriali e si completerà gradualmente nel corso dei prossimi mesi con la prosecuzione del cantiere e la realizzazione di tutti i nuovi allestimenti.

Sono quindi momentaneamente sospese le nostre attività di ospitalità di esposizioni temporanee, incontri e iniziative.

Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo: