Pums banner 1220x300 web

Nell'ambito del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) della Città metropolitana di Bologna e del Comune di Bologna, la Fondazione per l'Innovazione Urbana promuove un percorso di informazione e ascolto della cittadinanza. Al via dal 12 giugno i laboratori nei quartieri.

In particolare, sono in programma due laboratori in ogni quartiere che fanno parte di un percorso di informazione e ascolto della cittadinanza a scala di quartiere, attraverso i quali intende:

• informare sul PUMS
  • individuare bisogni e priorità da sviluppare, cercando di comprenderne la coerenza rispetto alle scelte strategiche
  • rilevare temi che necessitano di un confronto più approfondito
  • far emergere e chiarire posizioni anche divergenti rispetto alle scelte strategiche.

I temi e le esigenze che emergeranno nel corso dei laboratori, calibrati in base agli obiettivi strategici del PUMS, saranno utili alla delinere il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU) della città di Bologna.

Di seguito il calendario dei laboratori:

• Quartiere Santo Stefano, presso la sede del Quartiere - Via Santo Stefano, 119
    primo incontro: 12 giugno 2018 ore 17.00
    secondo incontro: 16 luglio 2018 ore 18.00

• Quartiere Borgo Panigale-Reno, presso la sala Falcone Borsellino - Via Battindarno, 123
    primo incontro: 12 giugno 2018 ore 21.00
    secondo incontro: 10 luglio 2018 ore 21.00

• Quartiere Savena, presso la sede del Quartiere - Via Faenza, 4
    primo incontro: 14 giugno ore 18.00
    secondo incontro: 9 luglio 2018 ore 18.00

• Quartiere Navile, presso la sede del Quartiere, Via di Saliceto 3/20
    primo incontro: 19 giugno 2018 ore 17.30
    secondo incontro: 4 luglio 2018 ore 17.30

• Quartiere Porto-Saragozza
    primo incontro: 21 giugno 2018 ore 18.00 presso il Centro sociale Saffi - Via Lodovico Berti 2/8
    secondo incontro: 5 luglio 2018 ore 18.00 presso il Centro Sociale Ricreativo Culturale G.Costa - Via Azzogardino 44
  • Quartiere San Donato-San Vitale, presso la sede del Quartiere - Piazza Spadolini, 7
    primo incontro: 25 giugno 2018 ore 18.00
    secondo incontro: 11 luglio 2018 ore 18.00

I laboratori sono aperti a chiunque voglia partecipare.
Per motivi organizzativi è necessario iscriversi nella sezione "Partecipa" del sito Iperbole.

Per saperne di più sul percorso: fondazioneinnovazioneurbana.it/progetti/laboratoriopums