data evento: 15-12-2019

Domenica 15 dicembre 2019 alle ore 20.30 presso il Teatro Arena del Sole, ci sarà l'evento pubblico di lancio della candidatura della Città di Bologna al Premio europeo delle Città Accessibili

Un incontro per valutare come cultura, arte, teatro e tecnologie riabilitative possano aiutare a rimuovere gli ostacoli per garantire l’uguaglianza sostanziale e la partecipazione effettiva delle persone con disabilità, nonché a promuovere la cultura dell’accessibilità degli spazi urbani attraverso il superamento delle barriere architettoniche e delle barriere interiori rappresentate dai nostri pregiudizi.

Fra i tanti ospiti che interverranno, Matteo Zuppi, Alessandro Bergonzoni, Jacopo Melio, Giacomo Mazzariol, Alberto Balestrazzi

Gli spazi sono accessibili. Per garantire il maggior comfort possibile, chiediamo di indicare nella prenotazione esigenze specifiche di accessibilità. Chiediamo in particolare a chi utilizza la sedia a rotelle di segnalare se preferisce occupare un posto ordinario di platea o la propria sedia a rotelle.

È previsto il servizio di interpretariato LIS e il servizio di sottotitolazione in diretta fornita dal Coordinamento Fiadda Emilia Romagna nell'ambito del Progetto Regionale Abbattere le barriere della comunicazione.

Ingresso libero e gratuito con prenotazione obbligatoria compilando questo modulo

> Scarica l'invito

locandina accessibilità