Uncategorised
Fondazione trasparente – Controlli e rilievi sull'Amministrazione » Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
L’Organismo Indipendente di Valutazione non è previsto per gli enti di diritto privato in controllo pubblico quali la Fondazione per l’Innovazione Urbana.
Con determinazione ANAC n. 8/2015 (par. 2.1.3) “Linee guida in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza” è stato stabilito che ciascun ente in controllo pubblico individua al suo interno un soggetto che curi l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione analogamente a quanto fanno gli OIV per le Pubbliche Amministrazioni.
Nominativo dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
La Fondazione ha individuato il Revisore Unico, nella persona del Dott. Paolo Diegoli, quale organo di controllo che svolge le funzioni di OIV. L’individuazione è stata effettuata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 29 ottobre 2020:
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Anno 2023
- Data di pubblicazione: 01/08/2023
- Griglia di rilevazione e Documento di attestazione (pdf )
- Ricevuta di trasmissione (pdf)
- Data di pubblicazione: 07/12/2023
- Griglia di rilevazione e Documento di attestazione (pdf)
- Ricevuta di trasmissione (pdf)
Anno 2022
- Data di pubblicazione: 31/05/2022
- Documento di attestazione (pdf - docx)
- Griglia di rilevazione - Allegato 2.2 alla Delibera ANAC 213/2020 (pdf - xlsx)
- Scheda di sintesi (pdf - docx)
Anno 2021
- Data di pubblicazione: 24/06/2021
- Documento di attestazione (pdf - odt)
- Griglia di rilevazione - Allegato 2.2 alla Delibera ANAC 213/2020 (pdf - xlsx)
- Scheda di sintesi (pdf - odt)
Anno 2020
- Data di pubblicazione: 23/07/2020
- Documento di attestazione (pdf - odt)
- Griglia di rilevazione - Allegato 2.2 alla Delibera ANAC 213/2020 (pdf - xlsx)
- Scheda di sintesi (pdf - odt)
Fondazione trasparente – Controlli e rilievi sull'Amministrazione » Organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
L’Organismo Indipendente di Valutazione non è previsto per gli enti di diritto privato in controllo pubblico quali la Fondazione Pietro Giacomo Rusconi, Villa Ghigi, per l'Innovazione Urbana
Con determinazione ANAC n. 8/2015 (par. 2.1.3) “Linee guida in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza” è stato stabilito che ciascun ente in controllo pubblico individua al suo interno un soggetto che curi l’attestazione dell’assolvimento degli obblighi di pubblicazione analogamente a quanto fanno gli OIV per le Pubbliche Amministrazioni.
Nominativo dell'organo di controllo che svolge le funzioni di OIV
La Fondazione ha individuato il Revisore Unico, nella persona del Dott. Paolo Diegoli, quale organo di controllo che svolge le funzioni di OIV. L’individuazione è stata effettuata dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 05 gennaio 2024:
Attestazione sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione
Anno 2024
- Data di pubblicazione: 15/07/2024
- Griglia di rilevazione e Documento di attestazione (pdf)
- Ricevuta di trasmissione (pdf)
Fondazione trasparente – Beni immobili e gestione del patrimonio » Patrimonio immobiliare
In questa pagina sono contenute le informazioni riguardanti il patrimonio immobiliare posseduto e/o detenuto dalla Fondazione.
La Fondazione non è proprietaria né locataria di beni immobili.
Locali siti in Palazzo d'Accursio e Salaborsa
La Fondazione è concessionaria di alcuni locali di proprietà del Comune di Bologna all’interno di Palazzo d’Accursio (Piazza Maggiore, 6) e di Salaborsa (Piazza del Nettuno, 3).
Individuazione degli spazi destinati ad ospitare le attività di carattere istituzionale e progettuale della Fondazione per l’Innovazione Urbana:
- Deliberazione della Giunta del Comune di Bologna P.G. n. 461613/2018
- Planimetrie degli spazi
- Convenzione tra Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana per la concessione di spazi istituzionali per lo svolgimento delle attività statutarie - Rep 4064 del 11/03/2019
Modifiche a Convenzione tra Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana per la concessione di spazi istituzionali per lo svolgimento delle attività statutarie - Rep 4064 del 11/03/2019
- Deliberazione della Giunta del Comune di Bologna P.G. 609958 / 2022
- Atto di modifica della Convenzione
Gli immobili di cui sopra ospitano le attività del Laboratorio Aperto di Bologna.
Locali siti presso DumBO (ex-scalo merci ferroviario Ravone)
La Fondazione è comodataria di alcuni spazi di proprietà di FS Sistemi Urbani in concessione a Open Event srl presso il Distretto Urbano Multifunzionale di Bologna (DumBO, ex-scalo merci ferroviario del Ravone), in via Camillo Casarini, 19. Nello specifico, la Fondazione gestisce in comodato d'uso temporaneo, a titolo gratuito, alcuni spazi del padiglione n. 2, denominato "Officina".
- Contratto di comodato gratuito temporaneo (2023)
- Contratto di comodato gratuito temporaneo (2022)
- Contratto di comodato gratuito temporaneo (2021)
- Planimetrie degli spazi
Gli immobili di cui sopra ospitano le attività del progetto Bologna Attiva.
Fondazione trasparente – Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici » Criteri e modalità
In questa pagina sono pubblicati gli atti con i quali sono determinati i criteri e le modalità cui la Fondazione si attiene per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Avviso valido per l'anno 2022
10.01.2022 » Avviso pubblico SEC/2022/AP-AN con procedura valutativa per l'individuazione di proposte progettuali meritevoli di sostegni economici
- Avviso SEC/2022/AP-AN (versione aggiornata al 28.03.2022)
- Allegato 1 - Informativa sul trattamento dei dati personali
- Allegato 2 - Modulo di richiesta
- Allegato 3 - Modulo di possesso dei requisiti
- Allegato 4 - Modulo di delega al referente della proposta progettuale
- Allegato 5 - Modello per il CV dell'ente o del gruppo informale
Archivio avvisi annuali precedenti
04.03.2021 » Avviso pubblico con procedura valutativa per l'individuazione di proposte progettuali meritevoli di sostegni economici - anno 2021
- Avviso
- Allegato 1 - Informativa sul trattamento dei dati personali
- Allegato 2 - Modulo di richiesta
- Allegato 3 - Modulo di delega al referente della proposta progettuale
- Allegato 4 - Modello per il CV dell'ente o del gruppo informale