La Fondazione per l'Innovazione Urbana è un centro di analisi, comunicazione, elaborazione e co-produzione sulle trasformazioni urbane per affrontare le sfide sociali, ambientali e tecnologiche.

2021 RENO GALLIERA BANNER SITO 1200x360

data evento: 08-03-2021

Casa, servizi di prossimità, mobilità, territorio, ambiente, pandemia: è online il questionario per contribuire alla redazione del nuovo Piano Urbanistico dell’Unione Reno Galliera.

Il questionario è uno degli strumenti del percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale dell’Unione.

Compilando il questionario, darai un importante contributo per conoscere e analizzare il territorio dell'Unione Reno Galliera e per definire gli obiettivi strategici e le scelte generali del nuovo Piano.

Il questionario ha infatti l’obiettivo di rilevare il punto di vista degli abitanti sulla qualità dei servizi presenti, sulle eventuali carenze e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro.

In particolare, il questionario è composto da queste sezioni:

• informazioni personali
  • la dimensione di prossimità, che riguarda quartieri o zone;
  • questioni di livello comunale e il rapporto con i Comuni vicini
  • questioni che riguardano il rapporto con Bologna e con Comuni esterni all’Unione Reno Galliera.

Per compilarlo occorrono circa 15/20 minuti.

COMPILA IL QUESTIONARIO

Il percorso di partecipazione è promosso dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con i Comuni del territorio e la Città metropolitana di Bologna ed è coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Per aderire al percorso e partecipare anche alle prossime attività, compila questo modulo.

Maggiori informazioni sul percorso