La Fondazione per l'Innovazione Urbana è un centro di analisi, comunicazione, elaborazione e co-produzione sulle trasformazioni urbane per affrontare le sfide sociali, ambientali e tecnologiche.

2021 RENO GALLIERA BANNER SITO 1200x360

15.03.2021 Evento online

Obiettivo dell'incontro è quello di presentare il percorso e il nuovo Piano Urbanistico, in fase di redazione.
L’incontro si articolerà in tre momenti:

• Introduzione al Piano Urbanistico Generale e ai suoi contenuti
  • Presentazione del percorso di partecipazione e della fase di Consultazione
  • Confronto: suggerimenti e proposte per migliorare il percorso

L’incontro si terrà online sulla piattaforma Zoom.
Per aderire al percorso e partecipare, compila questo modulo

L'incontro è parte del percorso di partecipazione che accompagna la redazione del nuovo Piano Urbanistico Generale e che ha, in particolare, gli obiettivi di analizzare e comprendere le dinamiche del territorio, individuare bisogni e raccogliere idee delle diverse comunità che vivono nei Comuni dell’Unione, elaborare proposte e tracciare nuove alleanze e direzioni di sviluppo.

A supporto del Piano è stato inoltre pubblicato un questionario online, con l’obiettivo di rilevare il punto di vista degli abitanti sulla qualità dei servizi presenti, sulle eventuali carenze e su come la pandemia sta modificando abitudini e prospettive per il futuro.  Per compilarlo occorrono circa 15/20 minuti.

COMPILA IL QUESTIONARIO

Il percorso di partecipazione è promosso dall’Unione Reno Galliera in collaborazione con i Comuni del territorio e la Città metropolitana di Bologna ed è coordinato dalla Fondazione per l’Innovazione Urbana.

Maggiori informazioni sul percorso