Giovedì 23 marzo 2023, dalle 16 alle 18, negli spazi di Bologna Attiva a DumBO, la nostra Fondazione ospiterà il workshop Personal & Emotional Branding organizzato da Rete al Femminile e condotto da Micol Scondotto.
Durante l’incontro sarà possibile approfondire i valori del brand e lo strumento della moodboard, per comprendere l’importanza del personal branding per piccole imprese e professioniste, come strutturarlo per comunicare la giusta immagine imprenditoriale al pubblico e come emozionare e coinvolgere i potenziali clienti attraverso strumenti come lo storytelling.
Rete al Femminile è l'associazione nazionale dedicata allo sviluppo dell'imprenditorialità femminile che opera a livello nazionale e locale, attraverso reti provinciali, con attività concrete di formazione, condivisione, aggiornamento professionale e creazione di alleanze al femminile, per diffondere la cultura economica e imprenditoriale fra tutte le professioniste d’Italia, in quanto donne e persone che si riconoscono nel genere femminile.
Micol Scondotto è laureata in Comunicazione e Marketing all’Unibo. Dopo la laurea ha lavorato per due anni come Responsabile Comunicazione presso ICIE- Istituto Cooperativo per l’Innovazione. Dal 2008 al 2017 si è occupata di organizzazione di eventi e dal 2017 si dedica alla scrittura e alla comunicazione digitale.
L’ingresso è riservato alle socie regolarmente iscritte. Per le persone interessate ma non iscritte è possibile scrivere all’associazione.
L’appuntamento rientra in Fatti di genere, ciclo di incontri per approfondire e riflettere temi delle disuguaglianze di genere e della costruzione di narrazioni più inclusive, in programma dal 7 al 30 marzo 2023 negli spazi di Bologna Attiva nel capannone Officina a DumBO, in via Casarini 19.
» Per restare sempre aggiornati sulle iniziative in programma è possibile iscriversi al canale Telegram di Bologna Attiva
L'iniziativa è finanziata dai fondi PON METRO Bologna, Programma Operativo Nazionale “Città Metropolitane 2014 – 2020” Asse 3 Progetto BO3.3.1j, nel quadro del progetto delle Scuole di Quartiere di Bologna.